Accesso ai servizi

Giovedì, 01 Ottobre 2020

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO



ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO


Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo delle
persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la
cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il
mese di ottobre.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non
inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23
del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle
funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
1) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
2) i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei
trasporti;
3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare
servizio preso gli uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli reperibili sul sito del Comune o disponibili gratuitamente presso l’ufficio comunale.

Documenti allegati: