Accesso ai servizi

CONTATTI

Comune di Farigliano

Piazza Vittorio Emanuele II
12060 Farigliano (CN)
P.Iva: 00523900041

Riferimenti Telefonici:
Telefono: 0173.76109

UFFICI
Anagrafe - Stato Civile - Elettorale - Commercio - Agricoltura
Tel. 0173-76109 int. 2

Ragioneria
Tel. 0173-76109 int. 3

Polizia Locale
Tel. 0173 76109 INT.1 - 335 7817603

Ufficio Tecnico
Tel. 0173-76109 int. 4

Tributi
Tel. 0173-76109 int. 5

SUAP

Ufficio relazioni con il pubblico
Tel. 0173 76109

Segretario Comunale
Tel. 0173 76109


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)


L'art. 16 del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito con modifiche nella legge 28 gennaio 2009, n. 2, ha previsto che le amministrazioni pubbliche attivino una casella di posta elettronica certificata per ogni registro di protocollo.

Il Comune conformemente alla norma citata, ha provveduto ad istituire la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) sopra indicata.

A COSA SERVE?

La posta elettronica certificata è un servizio che permette la trasmissione di messaggi e di documenti in formato elettronico, consente inoltre di ottenere la garanzia dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuto ricevimento (o mancata consegna) del messaggio e dei documenti trasmessi.

La PEC ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.

La PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata per le comunicazioni "ufficiali". Tuttavia l'invio e la ricezione di messaggi PEC hanno valore legale solo nel caso in cui sia mittente che destinatario siano dotati di casella di Posta Elettronica Certificata.

Il destinatario non può negare la ricezione del documento, in quanto la ricevuta di consegna del messaggio, firmata ed inviata dal gestore di PEC, riporta la data e l'ora di arrivo nella casella di posta certificata del destinatario.