Venerdì, 16 Dicembre 2022

BANDO INDENNITA’ PER LA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO TARTUFIGENO REGIONALE PRESENTAZIONE DOMANDE IN MODO TELEMATICO ENTRO IL 31 MARZO 2023

A supporto della presentazione delle domande di cui sopra, chiunque abbia i criteri per accedere al contributo, potrà recarsi presso il PUNTO INFORMATIVO FORESTALE MOBILE per ricevere assistenza per l’inserimento della domanda.

Il Punto Informativo Forestale Mobile si sposterà in altri comuni del Piemonte a vocazione tartufigena, toccando in tutto 49 comuni secondo un calendario che va dal 2 dicembre 2022 al 24 marzo 2023.

Oltre che sui bandi, il Punto Informativo Forestale offrirà informazioni sulla gestione del bosco e del territorio, a integrazione dell'attività svolta dagli sportelli forestali regionali.
In particolare sarà possibile:
• ricevere informazioni relative alle norme forestali e ambientali e un supporto alla loro applicazione;
• ricevere informazioni e supporto, ad esempio sulle opportunità di formazione, contributi e finanziamenti, sulla filiera legno-energia e sull‘albo delle imprese forestali;
• avere accesso a materiale informativo di pertinenza del settore forestale e ambientale.
Gli operatori forestali piemontesi possono comunque rivolgersi ad uno qualsiasi dei P.I.F., indipendentemente dal proprio luogo di residenza o dalla collocazione del bosco su cui intendono effettuare interventi.
Ulteriori informazioni e calendario con tutte le tappe sul sito della Regione Piemonte:

Collegamenti:
SITO REGIONE PIEMONTE INDENNITA' PATRIMONIO TARTUFIGENO